pubblicazioni - riviste


Carte Semiotiche

Carte Semiotiche è la Rivista della Società Italiana di Semiotica del Testo e del Centro Senese di Semiotica. La nuova serie della rivista è edita dalla casa editrice Le Monnier. Direttore responsabile Tacisio Lancioni, coordinamento editoriale Paolo Berretti, redazione: Stefano Jacoviello, Massimo Leone, Angela Mengoni, Francesca Polacci, Alessandro Prato. Per informazioni: http://lettere.media.unisi.it/textus textus@unisi.it

continua...


E | C

Rivista on-line dell'AISS Associazione Italiana di Studi Semiotici http://www.ec-aiss.it/index.php

continua...


Lexia

Lexia è la rivista internazionale di semiotica di CIRCE, il Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione dell’Università di Torino. Attiva dal 1993 al 1997, è stata rifondata con una nuova veste grafica e una rinnovata prassi editoriale nel 2009. Pubblicata dalla casa editrice Aracne di Roma con uscita semestrale, Lexia adotta un sistema di selezione a doppio referaggio anonimo e pubblica articoli, brevi saggi, recensioni e annunci in italiano e nelle lingue della IASS, l’International Association for Semiotic Studies. Direttore scientifico della rivista: Ugo Volli.

continua...


Ocula

Occhio semiotico sui media
ISSN 1724-7810

www.ocula.it

continua...


Versus. Quaderni di studi semiotici

La rivista Versus-Quaderni di studi semiotici è nata nel 1971, per iniziativa e sotto la direzione di Umberto Eco. La rivista si avvale oggi di un comitato scientifico composto da: Massimo Bonfantini, Omar Calabrese, Giovanna Cosenza, Cristina Demaria, Umberto Eco, Paolo Fabbri, Anna Maria Lorusso, Patrizia Magli, Giovanni Manetti, Costantino Marmo, Gianfranco Marrone, Isabella Pezzini, Maria Pia Pozzato, Patrizia Violi e Ugo Volli.

http://versus.dsc.unibo.it

continua...