news - AISS


Autoritratti

Care Socie e Cari Soci,
da oggi il sito AISS è più completo e anche più direttamente vostro.
Sono state infatti predisposte, a cura di Dario Mangano e Vincenza Del Marco, le sezioni “soci” e “osservatorio”.
Sotto la voce “pagine personali gestite dai soci” saranno presenti i curricula di coloro i quali, in regola con il pagamento della quota annuale, desiderino inserirli. L'inserimento sarà a cura dei soci previa registrazione, effettuabile facendo click sulla voce “registrazione” - sottomenu “soci”- o facendo click sul seguente link:
http://www.associazionesemiotica.it/soci/soci_registration.php
Effettuata la registrazione si potrà inserire e modificare il proprio curriculum facendo click sulla voce “accesso area riservata” - sottomenu “soci”- o facendo click sul seguente link:
http://www.associazionesemiotica.it/amministrazione/index.php
Facendo quindi click sulla voce “modifica pagina personale” sarà possibile inserire e formattare il proprio curriculum, inserire un'immagine in jpg, un allegato in pdf e un link.
Sotto la voce “La semiotica in Italia” verranno raccolti i contributi provenienti dalle sedi locali, che saranno inseriti direttamente dai referenti locali. Ai referenti  saranno assegnati una userid e una password, che saranno comunicate loro via e-mail, mediante le quali potranno accedere all'area riservata all'indirizzo: http://www.associazionesemiotica.it/amministrazione/index.php
Facendo quindi click su “gestisci osservatorio”, spuntando la sede di riferimento e premendo il tasto “modifica” sarà possibile inserire e modificare le informazioni relative alla propria sede locale, avendo cura  di non modificare i dati della altre sedi.
I referenti locali avranno due livelli di privilegio: uno in quanto soci, che permetterà loro di inserire il proprio curriculum, l'altro in quanto referenti, che permetterà loro di inserire informazioni secondo la scheda allegata. L'accesso avverrà mediante una sola user id e una sola password.
Si ricorda che l'inserimento delle news provenienti dalle sedi locali non è più a cura dei referenti.
Le informazioni relative a novità, call, bandi, pubblicazioni, riviste, collane editoriali, etc. saranno selezionate e pubblicate se esplicitamente richiesto, inviando un testo in formato txt, un'immagine in jpg (facoltativa) e eventuali allegati in pdf (fino a due) a: info@associazionesemiotica.it
I referenti che non intendono più svolgere il loro ruolo sono pregati di darne comunicazione inviando una mail a info@associazionesemiotica.it e di chiedere ai responsabili della sede di riferimento di designare un nuovo referente e comunicarne il nominativo.
Grazie a tutti per la collaborazione!

Isabella Pezzini

Scheda per referenti