congressi - in progress


XLIV Convegno Aiss "Narrazione e realtà: il senso degli eventi" – Programma

Il prossimo convegno AISS si terrà a Novedrate (Como) dalle ore 10 di venerdì 30 settembre alle ore 13 di domenica 2 ottobre.

continua...


XLIV Convegno Aiss "Narrazione e realtà: il senso degli eventi" – Programma provvisorio e indicazioni pratiche

Cari soci,

questa comunicazione per darvi alcune informazioni sul prossimo convegno AISS che, come probabilmente saprete, si terrà a Novedrate (Como) dalle ore 10 di venerdì 30 settembre alle ore 13 di domenica 2 ottobre.

In allegato, trovate il programma di base del convegno (nei prossimi giorni pubblicheremo un programma dettagliato comprendente l’elenco delle comunicazioni degli atelier) e le indicazioni pratiche.
Lo staff di eCampus ha bisogno di registrare date di arrivo e di partenza di ciascuno, le adesioni alla cena sociale, ecc. entro il 15 settembre. Si chiede pertanto ai gentili partecipanti di compilare l'apposito modulo ricevuto per posta elettronica entro tale data. 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete scrivere a info@associazionesemiotica.it

In attesa di incontrarvi al convegno, vi porgiamo i più cordiali saluti,

Il Consiglio Direttivo dell'AISS

continua...


Call for papers – XLIV Convegno Aiss "Narrazione e realtà: il senso degli eventi"

Il Congresso Aiss 2016 si svolgerà a Como (per la precisione, al campus di Novedrate dell’università eCampus), nei giorni 30 settembre – 1 e 2 ottobre 2016.
Le proposte vanno presentate servendosi esclusivamente dell’apposito modello qui allegato entro il prossimo 30 aprile.
Per semplificare l’organizzazione, si chiede a chi presenta una proposta di indicare a quale delle aree tematiche fa riferimento.

Lo studio della narratività è stato da sempre al centro delle ricerche e dell’elabora-zione teorica della semiotica. Prendiamo però atto, con interesse, della forte e signifi-cativa crescita d’attenzione per questi temi che vi è stata da parte di studiosi di altre discipline, i quali si muovono con motivazioni e centri d’interesse anche molto diffe-renti tra loro.

continua...